I carabinieri della stazione aeroporto di Catania Fontanarossa hanno arrestato in flagranza di reato una 31enne di Pozzallo, del ragusano, perché responsabile di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. Per nulla facile per i carabinieri riuscire a individuare lo stupefacente. La giovane infatti, per provare ad eludere i controlli, aveva nascosto un ovulo all’interno della vagina. Solo l’intuito dei militari è stato in grado di poter arrivare al necessario controllo. La donna è apparsa molto nervosa, e questo sicuramente l’ha tradita.

Tutto nato da un green passo non in regola

L’attività dei militari addetti alla vigilanza aeroportuale, specie in questo periodo, è spesso finalizzata al controllo del rispetto da parte degli utenti delle norme per la tutela dal coronavirus. Capita però anche d’imbattersi in una viaggiatrice siciliana al terminal “partenze”, diretta in una cittadina tedesca, in possesso del “green pass” ma … non in regola per poter effettuare il viaggio per cui stava imbarcandosi.

Le ulteriori verifiche

I militari hanno così effettuato alcuni accertamenti per poter risolvere il problema ma, contestualmente, non hanno potuto fare a meno di notare la particolare tensione che la donna manifestava in quei momenti per lei concitati. Si sono così affidati alla collaborazione di una loro collega che, infatti, ha effettuato un più discreto ed accurato controllo della 31enne. Anche in questo caso il carabiniere ha constatato il crescente imbarazzo della perquisita quando, verificandone gli indumenti intimi, ha intuito che la donna nascondeva qualcosa.

Trasferita in ginecologia

In effetti poi, dopo aver condotto la donna presso il pronto soccorso ginecologico dell’ospedale Garibaldi di Catania, è emerso che i medici hanno rinvenuto un ovulo contenente 16 grammi di eroina all’interno del suo organo sessuale, quantità di droga sufficiente per ricavare 79 singole dosi. La donna, espletate le formalità di rito, è stata poi rinchiusa in camera di sicurezza in attesa della celebrazione del rito direttissimo.

 

 

 

 

 

 

Articoli correlati