Operazioni antidroga della polizia a Catania dove, in due distinti blitz, sono finite in manette sei persone.

Nel quartiere Librino, nella ‘piazza di spaccio’ di Viale Grimaldi i poliziotti della squadra mobile hanno bloccato due pregiudicati: Paolo Di Bella, 33 anni, e Guglielmo Malerba di 34.

I due dopo avere notato i poliziotti si sono barricati all’interno dell’abitazione del 34enne, ma gli agenti sono riusciti ad entrare comunque scoprendo oltre 30 grammi di marijuana già suddivisa in dosi. Addosso a Malerba i poliziotti hanno trovato la chiave per accedere all’ascensore che risultava guasto, ma una volta entrati gli agenti hanno scoperto sul tetto della cabina due buste in plastica di colore bianco con all’interno cento involucri di marijuana per un peso complessivo di circa 200 grammi. Le confezioni coincidevano con quelle ritrovate nella casa dell’arrestato.

Blitz anche nel quartiere San Leone, dove, alla vista degli agenti, in un appartamento via Dell’Adamello sono state scoperte 3 buste di cellophane con della cocaina per un peso totale di 60 grammi. Durante la perquisizione gli agenti hanno ritrovato del materiale per il confezionamento della droga e 400 euro circa in banconote di vario taglio che sarebbero il provento dello spaccio.

In manette sono finiti Matteo Piterà 61anni, Giuseppe Pitarà di 34, Edoardo Perciabosco di 27 anni e Marco Andrea Santagati di 21 anni per loro l’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina.