I Carabinieri della Stazione di Aci Sant’Antonio, coadiuvati dai colleghi del Nucleo Cinofili di Nicolosi, hanno arrestato  il 37enne Antonio Alfio Di Dio con l’accusa di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

L’attività info-investigativa svolta dai militari negli ultimi giorni, li ha condotti in una abitazione di Via Onofrio. Gli operanti appena entrati in casa hanno trovato su di un tavolo un bilancino elettronico di precisione con sopra del residui di marijuana.

Estendendo la perquisizione fino al giardino della casa, grazie al fiuto del cane antidroga, il Labrador “Ivan”, i Carabinieri hanno notato un filo elettrico di colore blu che portava nel terreno di un ignaro confinante. In quel luogo  erano depositati alcuni sacchi di plastica tra i quali proprio quello collegato  al filo, contenente  850 grammi di marijuana e  3 grammi di cocaina.

La droga è stata sequestrata mentre l’arrestato è stato sottoposto al rito per direttissima al termine del quale il giudice ne ha disposto la traduzione nel carcere di Catania Piazza Lanza.