Un uomo di 39 anni è stato arrestato dai carabinieri ad Aci Catena, nel Catanese, poco dopo che si è fatto recapitare a casa una cassa di legno con dentro 11,5 chilogrammi di marijuana. Ad avere fatto la consegna un ignaro corriere, la roba era suddivisi in 10 buste termosaldate.

Il tentativo disperato di fuga

I militari tenevano sotto controllo l’abitazione dell’uomo oramai da tempo. Avevano avuto la soffiata che il 39enne riceveva quantitativi di droga grazie alla consegna effettuata da ignare ditte di corriere espresso. I carabinieri sono intervenuti quando è arrivato nella sua abitazione di via della Consolazione un furgone di un corriere. Stava per effettuare una consegna alla convivente dell’uomo, una donna di 44 anni. In quel momento il 39enne, che stava per rincasare in auto, ha tentato di fuggire ma è stato bloccato.

La perquisizione

Durante una perquisizione nella sua abitazione i carabinieri hanno anche trovato uno zaino contenente 124 grammi di cocaina. Accanto c’erano un bilancino di precisione ed un telefono cellulare con due sim. In un’altra abitazione in uso al 39enne, in via delle Olimpiadi, i militari hanno poi trovato un altro zaino. Conteneva circa 500 grammi di marijuana, un involucro con 7 grammi di hashish e due dosi di crack. Nell’auto del 39enne i militari hanno trovato dosi per 3 grammi di cocaina, una dose di hashish ed un altro bilancino di precisione. Il 39enne è stato quindi posto a disposizione dell’autorità giudiziaria, che ne ha convalidato l’arresto.

Coppia arrestata nel Trapanese

In queste ore altri due arresti di marito e moglie nel Trapanese, avrebbero messo in piedi in casa loro un giro di spaccio di droga. A finire in manette un uomo di 68 anni e la coniuge di 53. L’accusa è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ad intervenire i carabinieri della compagnia di Trapani. Hanno riscontrato frequenti movimenti di persone che entravano e uscivano dall’abitazione dei coniugi. Ad essere stato organizzato un blitz che ha portato ad un’accurata perquisizione. Consentiva di rinvenire e sottoporre a sequestro circa 60 grammi di hashish, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento. Ad essere stati trovati anche tanti soldi in contanti, oltre 7 mila euro, ritenuti probabile provento dell’attività di spaccio. A seguito dell’udienza di convalida, la donna è stata sottoposta agli arresti domiciliari mentre per l’uomo non sono stati adottati provvedimenti.

Articoli correlati