I Carabinieri del Nucleo Operativo delle Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato il 45enne catanese Giuseppe Panzera, accusato di detenzione illegale, alterazione e ricettazione  di armi.

 

I militari, concludendo una breve ma efficace attività info investigativa, hanno fatto irruzione in un’abitazione di Via del Potatore perquisendo sia l’immobile che dei veicoli nella disponibilità dell’uomo.

Nascosti all’interno di un Apecar gli operanti hanno scovato e sequestrato: 1 fucile cal. 16 a canne mozze, marca “Umberto Gitti” ed 1 fucile cal. 12  marca “Beretta”, entrambi in ottimo stato. Dai successivi accertamenti esperiti in banca dati  è emerso che le armi ritrovate erano state rubate il 13 dicembre del 2012 all’interno di una abitazione a Mascalucia.

Le armi nei prossimi giorni saranno inviate al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici che potrebbero stabilirne  l’eventuale utilizzo in pregressi eventi delittuosi. L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.