l'azienda di acireale produce software per le imprese

Duecento assunzioni in Sicilia nella fabbrica Free Mind Foundry di Acireale

Free Mind Foundry, centro di ricerca e formazione che ha sede ad Acireale, assumerà 200 persone, entro giugno. Cerca laureati in Ingegneria informatica, Matematica, Fisica ma anche in Economia e Scienze della comunicazione.

Selezioni aperte anche ai diplomati in discipline scientifiche. “In realtà speriamo di chiudere il piano di
assunzioni anche prima” – dice a Repubblica Palermo Simone Massaro, a capo dell’azienda catanese che impiega già 230 persone.

“Il numero di laureati in ingegneria informatica è molto ristretto a Catania – dice Massaro – per questo motivo cerchiamo anche diplomati e abbiamo deciso di creare un’accademia per l’alta formazione, che aprirà a marzo dell’ anno prossimo, sempre all’interno della nostra struttura, dove ospiteremo 800 studenti poi collocati all’interno dell’ hub. Per l’ accademia cerchiamo diplomati o laureati con laurea triennale”.

Leggi anche

Intelligenza artificiale, ad Acireale sorge un nuovo hub internazionale

Free Mind Foundry produce software per le imprese presenti in quasi in tutta Europa ma anche in Marocco, Turchia, Grecia, India e Canada. Con le nuove assunzioni i dipendenti diventeranno 430.

Gli interessati possono candidarsi online attraverso la pagina dedicata alle ricerche in corso (https://www.freemindfoundry. com/careers/) inviando il cv tramite l’ apposito form in risposta agli annunci di interesse.
Gli stipendi vanno dai 21mila a 35mila euro annui.

Leggi anche

Ad Acireale il “Free Mind Foundry”, l’hub internazionale che darà lavoro a 450 persone

Leggi l'articolo completo