Versa in condizioni gravissime il giovane di 24 anni falciato da un’auto pirata mentre attraversa sulle strisce pedonali il tratto della Circonvallazione di Catania all’altezza della cittadella universitaria.

L’episodio è avvenuto lunedì scorso, ma sono in corso le ricerche del mezzo che ha travolto il ragazzo, uno studente fuori sede di Enna  che si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva dell’ospedale Cannizzaro.

Il giovane, infatti, ha riportato un gravissimo trauma cranico. Pare, infatti, che l’impatto sia stato talmente violento da essere sbalzato di diversi metri. La prognosi resta riservata.

Sulla dinamica molto potranno dire le telecamere di videosorveglianza della zona. Di certo c’è che la sera di lunedì scorso lo studente ha attraversato sulle strisce servendosi anche del semaforo pedonale ed un’auto non si sarebbe fermata centrandolo in pieno.

In quel momento passavano diversi automobilisti che hanno subito chiamato i soccorsi mentre, pare che un motociclista si sia messo sulle tracce del pirata senza però rintracciarlo.

Sull’episodio indagano i vigili urbani e la polizia di Stato.

foto google maps