Il Lecce pareggia 0 a 0 al Massimino contro la Leonzio, mentre il Catania si arrende 5 a 0 sul campo del Monopoli. Peccato o per fortuna, almeno per i tifosi del Catania, che in pochi siano riusciti a vedere qualcosa perchè la piattaforma che trasmette in esclusiva le partite di Serie C è andata completamente in tilt.

Nella giornata in cui si poteva prendere qualche punticino al Lecce, il Catania vive i 90 minuti peggiori  della stagione e, forse, degli ultimi anni. Difficile commentare un 5 a 0 subito a Monopoli. Evidente che, dopo il pareggio interno con il Cosenza, le polemiche e le dichiarazioni, qualcosa si è rotto e in Puglia si è avuta la dimostrazione.

Il Catania non è mai sceso in campo e chi ha visto la partita racconta di una squadra imbarazzante, completamente umiliata dai padroni di casa. Campionato finito? Verosimilmente si, se è vero che il Lecce adesso ha 7 punti di vantaggio e domenica prossima il Catania si fermerà per il turno di riposo con la possibilità, per i salentini, di aumentare a 10 le lunghezze di vantaggio.

Possibile, anzi più che probabile adesso l’esonero dell’allenatore Cristiano Lucarelli. Quasi certa, invece, la decisione di mandare in ritiro la squadra per preparare al meglio il ritorno in campo e, a questo punto, la partecipazione ai play off.