Ancora una volta i rappresentanti del Comitato CasaxTutti hanno occupato gli uffici dell’assessorato comunale alle Politiche Sociali di via Dusmet a Catania per far sentire la loro voce sull’emergenza abitativa nel capoluogo etneo.

In una nota si specifica che al sit-in sono presenti le famiglie di via Calatabiano, via Furnari, via De Felice, cioè i nuclei che avevano preso possesso di alcuni stabili che sono stati successivamente sgomberati.

I manifestanti hanno chiesto ed ottenuto un incontro con l’Amministrazione che è stato programmato per venerdì prossimo. 

Il Comitato spiega che esistono esempi virtuosi in altre città d’Italia: “Recentemente il Comune di Messina ha requisito un hotel abbandonato per consegnarlo alle famiglie in emergenza ed il Comune di Palermo ha fatto lo stesso con diversi immobili confiscati alla mafia e da poco ha approvato un nuovo regolamento sull’emergenza abitativa”.

In occasione dell’incontro Casa X Tutti consegnerà una lista di proposte concrete che l’amministrazione potrebbe adottare.