Un catanese, Gaetano Sottile, 35 anni e un milanese residente in provincia di Messina, Salvatore Grimaldi, 36 anni, sono stati arrestati in flagranza dai carabinieri entrambi per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente e Grimaldi anche per arma clandestina, munizioni e ricettazione.

Durante un controllo del territorio, a Calatabiano, i militari hanno fermato Sottile e Grimaldi in via Umberto a bordo di una Chevrolet Matiz, di proprietà di Sottile.

I carabinieri, insospettiti dall’atteggiamento irrequieto dei due, hanno perquisito l’auto e trovato sotto il sedile lato passeggiero, tre buste contenenti complessivamente 300 grammi di marijuana.

In casa di Grimaldi trovata e sequestrata anche, una pistola Beretta calibro 7.65, con matricola abrasa, munita serbatoio con 6 cartucce, nascosta nell’armadio della stanza da letto all’interno di una tasca di una giacca dell’uomo.

La pistola sarà inviata al Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici del caso e per stabilire se sia stata utilizzata. Sottile e Grimaldi sono stati arrestati nel carcere di Piazza Lanza.