Un piccolo boato e poi il fumo. Sono servite due squadre dei Vigilia del Fuoco per spegnere un incendio scoppiato nei pressi di Corso dei Martiri della Libertà ( per l’esattezza in via Archimede ) a Catania, all’interno di uno dei fossi in cui risiedono numerose famiglie nomadi.

Ancora da accertare le cause dell’incendio che, peraltro, ha completamente paralizzato il traffico della zona, già di per se congestionato dai lavori in Viale Africa.

Sarebbe stata proprio l‘esplosione ad attirare l’attenzione dei passanti che, poi, alla vista del fumo hanno immediatamente allertato i vigili del fuoco, anche perchè si è alzata una grande quantità di fumo.

A bruciare soprattutto sterpaglie e materiale vario accumulato nell’area. Un incendio che non ha creato particolari problemi ai Vigili del Fuoco.

Tra le possibili cause dell’incendio, prendendo in considerazione l’orario in cui è avvenuto, potrebbe esserci lo scoppio di una cucina di campeggio oppure si è trattato di un incendio procurato e non gestito bene. Saranno i vigili del fuoco, dopo aver spento le fiamme, ad accertare la natura del rogo.

 

Articoli correlati