Puntuale come ogni estate – da otto anni a questa parte – arriva a fine agosto a Etnapolis il Jackson’s Friends Tribute (JFT), l’omaggio che Etnapolis dedica alla pop star più famosa del pianeta: un grande evento aggregante, capace di catalizzare a Belpasso – per una intera giornata e nel segno della musica anni ‘80 e ‘90 – giovani e meno giovani patiti di Michael Jackson, fan club di tutta Italia, allievi e maestri di scuole di ballo di varie province della Sicilia. Tutti entusiasti all’idea di ricordare il carisma del celebre cantante e ballerino statunitense con coreografie ispirate alle sue performance originali.

Anche per questa ottava edizione, la più longeva fra le iniziative promosse in Italia per celebrare la memoria di Jacko (scomparso prematuramente nel 2009), il protagonista della scena di Etnapolis sarà Rino Puleo, official performer del re del pop che sul palco farà rivivere l’emozione contagiosa delle grandi hit: da Billie Jean a Black Panther; da Earth Song a Will you be there. Spazio anche al canto con la voce “nera” di Rita Corsaro Soulblack, che eseguirà dal vivo alcuni brani.

Sul palco di Etnapolis, con le coreografie di Sina Borrata, sarà l’intero corpo di ballo della Performance composto da Agata Benvenga, Alessandra Costa, le sorelle Alba e Alice Di Benedetto, Sabrina Di Vita, Agata La Mela, Ylenia Impallomeni, Giusi Rigolizio e Stefania Rizzo. Non possono mancare i breaker – i perfomer di breakdance, di cui Jackson è stato un interprete insuperato – ovvero i fratelli Christian e Ivan Verna, Alex Bottaro e Christopher Mauceri.

In chiusura gran finale con la torta “celebrativa” realizzata dalla pasticceria di Carmelo Prestipino e offerta a tutti i presenti.