Un giovane di 24 anni originario di Noto è stato arrestato in provincia di Catania dopo avere raggirato un ignaro automobilista che ha accusato di avergli rotto lo specchietto dell’auto.

Già gravato da diversi precedenti specifici deve rispondere di truffa aggravata.

Ieri pomeriggio, il giovane a bordo della sua auto  ha simulato un incidente con una Suzuki Vitara, condotta da un 60enne di Mascali. Fingendo di aver subito la rottura dello specchietto retrovisore sinistro è riuscito a farsi consegnare dalla vittima,  come risarcimento, la somma contante di 50 euro, esibendo al malcapitato una falsa fattura per  dimostrare il danno economico subito,  avendo già in “passato” sostituito il pezzo.

Appena ricevuto il denaro il truffatore, non ancora soddisfatto, ha cercato di spillare altre soldi al malcapitato asserendo di aver ricevuto solo 10 euro, che estraeva da un’altra tasca dei pantaloni.

I militari immediatamente intervenuti, dopo telefonata della stessa vittima, hanno bloccato il 24enne sequestrandogli altre fatture di false riparazioni su altre auto e la somma in contanti di 370 euro.