Nella giornata dello scorso 1 febbraio, agenti delle Volanti di Catania hanno arrestato il marocchino Abderrahim Kasimi, 40 anni, per il reato di tentata rapina aggravata.

Intorno alle 21, a seguito di una segnalazione giunta sulla linea di emergenza 112, le Volanti sono intervenute in Piazza Verga, dove era stata segnalata una rapina appena consumata.

Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato un individuo con una vistosa ferita da arma da taglio al volto e un altro soggetto che tentava di allontanarsi dal luogo.

Quest’ultimo è stato immediatamente bloccato dagli agenti i quali, a seguito di perquisizione personale, lo hanno trovato in possesso di una piccola tronchesina con le lame ancora sporche di sangue. Da successivi accertamenti, è stato accertato che l’aggressore, un cittadino di origine marocchina, pochi minuti prima aveva intimato ad un connazionale di consegnargli il denaro e il telefonino nella sua disponibilità e, a causa del rifiuto oppostogli, lo aveva colpito con un fendente al volto.

In considerazione degli elementi probatori raccolti, il rapinatore è stato condotto in Questura in stato di arresto e, su disposizione del magistrato di turno, rinchiuso nella casa circondariale Piazza Lanza, in attesa della celebrazione del giudizio di convalida.

Articoli correlati