I carabinieri del nucleo operativo della compagnia di Palagonia hanno notificato al 24 enne Davide Vinci, un provvedimento di custodia cautelare in carcere emesso dal gip del Tribunale di Caltagirone.

L’uomo, in particolare, era già detenuto nel carcere di Caltagirone a seguito del ferimento di Francesco Ferraro, avvenuto nella notte dello scorso 8 dicembre nella via Fornelli di Palagonia.


Come si ricorderà, i due, in preda ai fumi alcolici, avevano acceso una violenta lite al culmine della quale Vinci aveva sparato con cinque colpi di un fucile Beretta calibro 22, nonché con numerose coltellate e bastonate.

Ferraro soccorso e trasportato in ospedale, è purtroppo deceduto lo scorso 30 gennaio presso l’ospedale “Di Cristina Benfratelli” di Palermo.

Le responsabilità di Vinci, al quale erano stati inizialmente contestati i reati di tentato omicidio, nonché detenzione e porto abusivo di armi da fuoco, si sono così conseguenzialmente aggravate determinando l’adozione del provvedimento per “omicidio aggravato”.

Articoli correlati