Tentata aggressione ieri ad un autista dell’Amt che ieri si trovava in servizio sulla linea 433. L’episodio si è verificato nella centralissima piazza Santa Maria di Gesù e la causa sarebbe un ritardo.

L’autista stava procedendo lentamente sul percorso, a causa del bus stracarico, e alla fermata sarebbe riuscito a far salire a bordo solo poche persone. Quando il bus stava per ripartire, però, un gruppo avrebbe tentato l’aggressione e c’è chi con un bastone avrebbe colpito anche la portiera del mezzo.

La Fast-Confsal in una nota denuncia che “i fatti accaduti, come quest’ultimo,  sono tantissimi, tanto da creare una condizione di angoscia tra gli autisti dell’Amt, costretti a svolgere la propria attività lavorativa su mezzi obsoleti e a fare i conti con l’utenza esasperata  che per ore,  attende , avvolte, invano, l’autobus di città”.

Secondo il sindaco sui mezzi dell’Amt e alle fermate “succede di tutto, dagli insulti, alle spinte, fino a delle risse vere e proprie, dove gli autisti sono l’ultima frontiera e devono fare i conti con la gente esasperata da una infinità di motivi, compresi anche i tagli dei servizi, le limitazioni degli orari e la riduzione delle corse”.

Domani i lavoratori dell’azienda che si occupa dei trasporti in città si fermeranno per quattro ore: è stato, infatti, proclamato uno sciopero.

 

Articoli correlati