l'analisi di miccichè, Falcone e Pogliese

Forza Italia: “Centrodestra unito vince ed è apprezzato da elettori”

In Sicilia il centrodestra mostra segnali di riorganizzazione dopo anni di sconfitte. Il ballottaggio consegna allo schieramento conservatore l’affermazione nei due centri più popolosi chiamati al voto, Vittoria e Caltagione, in cui sono stati eletti rispettivamente Giovanni Moscato e Gino Iopppolo.

“Il fallimento del Pd, che non riesce più ad avere l’alibi in Crocetta, essendo esso stesso responsabile a pieno titolo da sette anni del governo regionale, ha determinato o la vittoria del Movimento 5 Stelle o eclatanti vittorie del centrodestra“, commentano oggi il commissario di Forza Italia in Sicilia, Gianfranco Micciche’, e il capogruppo all’Ars, Marco Falcone.

“Abbiamo dimostrato – prosegue la nota – che quando la coalizione è unita, e presentiamo candidati credibili, con una concreta progettualità, non soltanto vinciamo ma veniamo anche apprezzati dall’elettorato. L’importante risultato ottenuto sia da stimolo a tutti i dirigenti azzurri e per il centrodestra, che  in vista delle regionali devono impegnarsi per allargare e rendere coesa e vincente la coalizione”.

Leggi anche

Pd sconfitto anche a Caltagirone|Gino Ioppolo è il nuovo sindaco

Anche l’eurodeputato di Fi, Salvo Pogliese esprime soddisfazione per “le straordinarie affermazioni di Gino Ioppolo a Caltagirone, Giovanni Moscato a Vittoria e, seppur pura espressione della società civile, di Angelo D’Anna a Giarre”.

Secondo il politico catanese “i cittadini lo preferiscono ad un centrosinistra che ha fallito ovunque dove governa, da Roma alla Regione siciliana, e se la gioca alla pari con un M5S che si caratterizza sempre più come voto di pancia e di protesta. La strada da perseguire non può che quindi essere quella di ritrovare l’unità di tutte le anime del centrodestra così come ci chiedono i cittadini, e presentarci compatti alle prossime sfide elettorali”.

Leggi anche

Elezioni in Sicilia: chi sono | i 9 sindaci eletti al ballottaggio

Leggi l'articolo completo