Due squadre dei vigili del fuoco e operai dell’Asec l’azienda che distribuisce il gas in città sono impegnate in viale Loranzo Bolano angolo via Sebastiano Catania dove si è verificata una fuga di gas.

Accidentalmente, nel corso dei lavori di scavo per l’interramento della fibra ottica,, gli operai dell’impresa hanno danneggiato una tubazione di metano causando una consistente perdita di gas metano che si é disperso nella zona circostante e anche in prossimità della clinica ‘Argento’.

Come sottolineato dal Comando Provinciale dei vigili del fuoco, non è stata necessaria alcuna evacuazione di persone, né si sono registrati danni. E’ stato un camionista di passaggio a segnalare quanto accaduto chiamando il 115.

Le squadre di manutenzione dell’Asec hanno già provveduto a fare quanto necessario per contenere la perdita ed avviare la riparazione della tubazione.

Nei giorni scorsi, era stato il consigliere comunale di ‘Grande Catania, Sebastiano Anastasi a ‘lamentarsi’ proprio dell’esecuzione dei lavori per la realizzazione della fibra ottica in città.

(foto archivio lavori a Catania)

far