I Finanzieri del Comando Provinciale di Catania, in occasione del concerto della cantante Laura Pausini presso il Palasport di Acireale (CT), hanno svolto un servizio a contrasto della contraffazione dei marchi registrati.

In particolare, le Fiamme Gialle della Tenenza di Acireale hanno sottoposto a controllo 6 soggetti, di cui 5 napoletani e 1 palermitano, che, nei pressi del Palazzetto, vendevano agli avventori sciarpette colorate che riproducevano il volto e il logo dell’artista.

I Finanzieri di Acireale hanno accertato che le sciarpette non provenivano dalla casa produttrice ufficiale e che il logo era stato falsificato ad arte per ingannare il consumatore. Per i sei è scattata la denuncia alla locale Autorità Giudiziaria per il reato di contraffazione e i prodotti illeciti commercializzati sono stati sottoposti a sequestro.

Non è la prima volta che i finanziarie della Tenenza di Acireale eseguono questi controlli in occasione di importanti concerti organizzati nel territorio acese. Nell’arco del periodo estivo, queste verifiche hanno portato alla denuncia
all’Autorità Giudiziaria di 14 persone per reati connessi alla commercializzazione di materiale illegale