La soffiata era giusta, i carabinieri scoprono un’attività di spaccio di droga all’interno di un garage a Catania. Il blitz nella zona di Monte Po’ in manette due uomini.

Intervento della squadra Lupi

I carabinieri della “squadra Lupi” del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania hanno arrestato in flagranza due catanesi di 24 e 33 anni. Entrambi con precedenti per altre vicende giudiziarie in cui sono rimasti coinvolti. In questo caso i militari contestano l’ipotesi di reato della detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio. I militari sono intervenuti nel corso dell’espletamento di servizi antidroga nei quartieri più a “rischio” di Catania. In particolare avevano svolto un’accurata attività info investigativa che li ha portati nel popoloso quartiere di Monte Pò.

La soffiata del garage

Al riguardo, in particolare, i carabinieri avevano appreso che in un garage di via Gaetano Di Giovanni poteva esserci una base operativa dello spaccio. Da qui partiva l’indagine con un servizio di avvistamento per verificare tale ipotesi. L’attesa dei carabinieri non si è dilungata. Infatti, dopo aver individuato il luogo ed il garage, hanno poco dopo notato i due uscire dopo aver alzato la saracinesca socchiusa. La coppia si è diretta quindi verso la Fiat Panda, di proprietà di uno dei due e posteggiata proprio nelle vicinanze.

Fermati e controllati

Immediatamente i militari hanno fermato e controllato i due. Uno di loro trovato in possesso di una busta con vari ritagli di plastica sporchi di cocaina e la somma di 100 euro. L’altro, invece, nascondeva all’interno degli slip 3 involucri contenenti complessivamente 35 grammi di cocaina in pietra. Entrambi, però, custodivano una chiave che successivamente è stato accertato essere abbinata proprio alla serratura di quel garage. La perquisizione è stata poi estesa dapprima alla Fiat Panda, dove nel vano portaoggetti dello sportello i carabinieri hanno trovato altri 490 euro. Quindi, sfruttando proprio quelle chiavi, i militari hanno avuto l’accesso al garage. E qui sono stati rinvenuti, nascosti tra alcuni mobili, una busta con 810 grammi di marijuana e un ulteriore involucro con 7 grammi di cocaina. E’ arrivata la conferma che quel garage era effettivamente una base dello spaccio.

Anche materiale per il confezionamento

Trovate anche 3 bilancini di precisione, anch’esse visibilmente sporche di cocaina, e materiale per il confezionamento della droga. L’autorità giudiziaria ha convalidato l’arresto del 24enne e del 33enne. Per entrambi disposta la custodia cautelare nel carcere catanese di Piazza Lanza.

Articoli correlati