Si sono lasciati intervistare  dal pubblico di Etnapolis, Giulia Luzi e i gemelli Ciuffi Rossi, nel corso della loro partecipazione alla tappa siciliana di Kiss Kiss Play Summer, la trasmissione della popolare radio campana che ha portato in Sicilia la fortunata compilation con i brani “tormentoni” dell’estate 2016. A condurre l’evento il dj Max Poli, sul palco del lungolago insieme alla Luzi e ai gemelli, Marco e Alessio Bianchi.

Nel piazzale di Etnapolis, sorvegliati dai genitori che all’ombra dei tavolini gustavano granite e gelati, c’erano Marika Siena, 15 anni, romana di nascita ma lentinese di adozione. Ha indossato la stessa t-shirt “faidate” con i nomi dei due gemelli che aveva lo scorso anno. Ha chattato con loro fino a un momento prima del loro arrivo e li ha sfidati a riconoscerla in mezzo al pubblico di fans. Ed è andata bene.

Con lei era Gabriella Gentile, 15 anni, di Augusta, “la città di Fiorello”, dice. Ha conosciuto i due gemelli su Youtube nel 2013 e da allora segue tutte le loro performance sul web e dal vivo. Così Asia che viene da Vittoria, Laura, dodicenne di Belpasso e Maria, quindicenne giunta da Messina. Da Catania, invece, è giunta Liliana Di Giuffrida, che da più di un anno segue la carriera di Giulia Luzi.

“L’ho ammirata nel musical “Romeo e Giulietta”, la prima volta, a Roma. Poi sono andata a rivedere gli spettacoli a Palermo e pure a Catania. Non mi perdo una tappa quando un suo spettacolo arriva in Sicilia: Giulia ha una voce bellissima e soprattutto è simpatica, ha un sorriso irresistibile. Non potevo perdermi il piacere di vederla da vicino a Etnapolis e di dirle che per lei è la più brava di tutte”.