I prestigiosi vini dell’Etna parteciperanno alla 51ª edizione del Vinitaly a Verona, la più grande vetrina italiana, ma di respiro internazionale, del buon bere.

L’iniziativa sarà presentata mercoledì 29 marzo alle ore 10,45 nel salone della Camera di Commercio (piazza della Borsa) nel corso dell’evento “Vinitaly 2017, tornano i calici dell’Etna”.

Introdurrà e coordinerà i lavori, il direttore di “Cronache di Gusto” Fabrizio Carrera, e dopo i saluti del commissario ad acta della Camera di commercio, Roberto Rizzo, interverranno il sottosegretario alle Politiche agricole, alimentari e forestali, Giuseppe Castiglione, l’assessore regionale all’Agricoltura, sviluppo rurale e pesca mediterranea, Antonio Cracolici, il presidente Fipe Confcommercio Dario Pistorio, l’ esperto dei vini dell’Etna, Alfonso Stefano Gurrera.

Sarà presente il segretario generale della Camera di Commercio, Alfio Pagliaro.

Le migliori etichette nate in questi anni nel territorio catanese  saranno dunque accompagnate a Verona dalla Camera di Commercio di Catania dal 9 al 12 aprile, con la formula ormai rodata per il quattordicesimo anno di fila, ossia quella del mix  di presentazioni, degustazioni e supporto  organizzativo, alle piccole imprese che producono nel nostro territorio uno dei vini italiani più pregiati: l’Etna doc.

Con una novità: l’evento fieristico avrà luogo nel padiglione “Sicilia” dove le 20 imprese partecipanti troveranno posto, in una tendo struttura meglio esposta rispetto alle passate edizioni.

All’interno della collettiva etnea, sarà presente, per il secondo anno consecutivo, anche una delegazione di aziende di altre province selezionate dall’ente.