La strada è decisamente quella giusta. Dopo la vittoria casalinga contro il Lecce, non erano pochi quelli che prima di trarre conclusioni, volevano vedere il Catania di Lucarelli anche in trasferta. Troppo forte il ricordo della partita persa a Caserta per vivere con tranquillità la partita di Brindisi contro la Virtus Francavilla.

Il Catania invece c’è ed ha imboccato la strada giusta, se è vero che dopo il 3 a 0 al Lecce, i Rossazzurri hanno rifilato tre gol anche al Francavilla. Prestazione da grande squadra, cinica e spietata nello sfruttare gli errori degli avversari.

Primo tempo di sofferenza quello del Catania che, in diverse occasioni, ha rischiato di prendere il gol. La rete, invece, la mette a segno Lodi prima dell’intervallo, realizzando il calcio di rigore assegnato al Catania per fallo su Biagianti. Una rete che teletrasporta il Catania sul binario giusto.

Nella ripresa i Rossazzurri controllano e mettono la freccia: la rosa consegnata a Lucarelli dalla società permette al tecnico di poter intercambiare durante la gara giocatori di spessore. Ecco come, nella ripresa, il tecnico cambia il reparto offensivo: Russotto e Ripa prendono il posto di Di Grazia e Curiale. Pochi in Serie C possono permettersi di tenere in panchina giocatori così e Russotto dimostra subito di che pasta è fatto, segnando la rete del 2 a 0 con un gol dalla distanza davvero pregevole.

Nel finale i rossazzurri possono anche dilagare: Ripa spreca un contropiede micidiale, poi, nei minuti di recupero, è Djordjevic, servito al bacio da Russotto, a chiudere i conti sul 3 a 0. Il Catania vola, è proprio il caso di dirlo, a 7 punti in classifica: ma a prescindere dalla graduatoria, è quanto visto in campo nelle ultime partite a fare ben sperare per il proseguo della stagione.