Potrebbe sembrare una storia come altre. Operazione dei carabinieri e arresto per spaccio. In questo caso, però, quello che fa riflettere è la presenza e l’utilizzo di un bambino di soli 8 anni. ‘Arruolato’ per provare a eludere i controlli.

I Carabinieri della Compagnia di Catania Piazza Dante hanno arrestato in flagranza di reato un catanese di 33 anni, già gravato da precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, poiché  ritenuto responsabile  di detenzione finalizzata allo spaccio di sostanze stupefacenti.

I militari hanno notato uno Scarabeo 50 con a bordo, senza casco, l’arrestato, personaggio conosciuto ma slegato al mondo dello spaccio, e il figlioletto di appena 8 anni che, verosimilmente, giocava un ruolo fondamentale per eludere i controlli.

Appena bloccato i carabinieri hanno notato,  tra le gambe del 33enne, una busta di plastica contenente circa mezzo chilo di cocaina pura.

Nella successiva perquisizione all’interno dell’abitazione dell’uomo, i carabinieri sono riusciti a rinvenire altri 70 grammi di cocaina, 7 grammi di marijuana, un bilancino di precisione nonché del materiale utilizzato per il taglio ed il dosaggio degli stupefacenti.

La droga sequestrata, opportunamente lavorata ed immessa sul mercato al dettaglio avrebbe potuto fruttare una cifra superiore a 150.000 euro. L’ uomo, assolte le formalità di rito, è stato associato al carcere di Catania Piazza Lanza.