Portare il meglio delle tradizioni siciliane dentro la case dei consumatori, italiani e stranieri.
Questa la mission alla base di “Il nostro viaggio”, il corto cinematografico che Bacco, azienda leader nella produzione di prodotti a base di pistacchio, ha voluto produrre in occasione del decennale dalla fondazione, che ricorre proprio in questi giorni.
Una storia che attraversa più generazioni della vita di una famiglia, scritta e diretta da Nanni Musiqo e realizzato dalla “Tandem Adv”, in collaborazione con “Argot Film”.
In tredici minuti, il lavoro approfondisce i valori di una azienda saldamente radicata nel proprio territorio che, però, ha da subito coltivato la vocazione a un respiro nazionale e internazionale.
“Gli avvenimenti di oggi si mescolano ad immagini del passato che affiorano nella mente di uno dei protagonisti. – Sottolinea il regista – Il viaggio è quello di una famiglia che si sta costruendo e quello verso una famiglia che ha dato radici forti, con ricordi limpidi di una infanzia che non sembra poi così lontana, fatta di momenti emozionanti, di partenze momentanee, di pranzi domenicali e tradizioni di famiglia”.
Tutti siciliani gli attori impegnati, scelti tra i giovani più promettenti della nuova generazione, come i protagonisti Luca Iacono e Lucia Fossi, insieme a Lorenza Denaro, Fabio Guastella e Roberto De Marzi, accanto ai quali troviamo alcuni volti noti che da anni calcano le scene teatrali, come Franco Roccasalvo, Francesca Barresi e Gianni Sciuto, per arrivare ai giovanissimi Kendra Ragusa, Francesco Mannino e Daniel Sorbello.
“Dieci anni sono una stagione della vita di un uomo – afferma l’amministratore unico di Bacco, Claudio Luca -, sono il periodo di tempo necessario a passare da una generazione all’altra, o per vedere i frutti del proprio lavoro. In questi dieci anni abbiamo messo le premesse perché Bacco sia un qualcosa di più di una azienda che produce prodotti al pistacchio: lavoriamo per fare di essa un punto di riferimento per il nostro territorio, per migliorare sempre la qualità dei nostri prodotti, per creare valore per il consumatore. Per questo abbiamo voluto raccontare i nostri primi dieci anni come se fossero un film – ha concluso Luca -, un film del quale le scene migliori sono quelle che gireremo nel futuro”.
Il corto sarà disponibile a partire dal 17 novembre sui principali social network, sia nella versione integrale da 13’ che in quella ridotta da 3’.
Commenta con Facebook