Sabato 15 e domenica 16 luglio torna il Pop Up Market Sicily a Catania e nello specifico al Giardino Bellini. Tema dominante: il ventaglio, così soffierà una fresca brezza con la #Svintuliaedition tra musica, creativi siciliani handmade, arte e buon cibo.

Sarà l’ultimo appuntamento prima della pausa estiva del market (pop-olare) – che tornerà in settembre con un’edizione decisamente underground – con una incredibile sorpresa in regia, tra undici dj e due Live da non perdere.

#SvintuliaEdition, ventagli in mano e abiti leggeri, sarà dunque un’occasione unica per passeggiare tra i viali di Villa Bellini con la famiglia e con gli amici, per accogliere i turisti in città, per fare shopping, bere una bibita ghiacciata e ballare tra i viali.

E per conoscere, seguendo il percorso studiato dagli organizzatori dell’evento, l’affascinante storia dei ventagli, vecchia di ben cinquemila e duecento anni, visto che furono inventati dagli egiziani e trasformati in vere opere d’arte in Cina e in Giappone.

A esibirsi Live per questa nuova edizione arriverà da Palermo la band Good Falafel con musica elettronica e da Agrigento la Joe Billy Band con un sound rockabilly. Grande attesa per l’Arte del Pop Up Market Sicily che questa volta ha riservato lo spazio a Claudia Coniglione in “Flow of Feelings”, Loriana Quisari in “Viridis Naturae”, Zero Art in “Origini”, Gianfranco Borgese in “Fulmine negli occhi bianchi”.