I Carabinieri del Nucleo Radiomobile hanno arrestato Daniele Aulino, 28enne, catanese, per resistenza a Pubblico Ufficiale e ricettazione.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 14:30, una Gazzella durante un servizio di controllo della circolazione stradale in via Della Concordia, ha imposto l’Alt a due persone a bordo di una Toyota Yaris.

Il conducente appena giunto in prossimità dei militari ha accelerato bruscamente la corsa del mezzo. Ne è scaturito, così,  un breve e concitato inseguimento. Il 28enne è stato bloccato, mentre il complice è riuscito a dileguarsi fuggendo a piedi per le vie limitrofe.

Durante il controllo i militari hanno rinvenuto all’interno dell’auto 6 climatizzatori marca Zephir, rubati alcuni giorni fa in una ditta nella zona industriale. La refurtiva è stata restituita al responsabile aziendale.

Le indagini sono ancora in corso al fine di identificare il fuggitivo. L’arrestato, espletate le formalità di rito, è stato posto ai domiciliari in attesa di essere giudicato con rito direttissimo, come disposto dall’Autorità Giudiziaria.