Controlli degli agenti delle Volanti in via Capo Passero, dove notoriamente si svolge una fiorente attività di spaccio, hanno portato stavolta al sequestro di armi.

I poliziotti, a tarda sera,  hanno notato due persone vestite di scuro che alla vista Volante sono fuggiti rifugiandosi all’interno di un portone.

Insospettiti hanno citofonato a vari condomini per farsi aprire il portone che era stato assicurato da un fermo in ferro e, una volta entrati, si sono accorti che dei due sospetti non c’era più traccia.

I poliziotti hanno così proceduto a un’attenta ispezione piano per piano. Arrivati all’ultimo, l’attenzione è stata attirata da una botola di metallo installata su un’intercapedine del soffitto: hanno deciso di aprirla per accertare cosa ci fosse contenuto.

Sfruttando un appoggio di fortuna, si sono arrampicati e, aperta la botola, hanno trovato un tubo di plastica arancione (di quelli per uso idraulico) chiuso su entrambi i lati: all’interno un fodero verde che custodiva alcune armi.

Sequestrati un fucile automatico a canne mozze calibro 12 marca Benelli munito di tre cartucce calibro 12 a pallettoni e una pistola calibro 22 marca Bernardelli modello 60 munita di tre cartucce calibro 22.

far

Articoli correlati