Catania

Incendio in una casa di Paternò, una persona intossicata in ospedale

Intervento dei vigili del fuoco a Paternò, in provincia di Catania, per un incendio scoppiato all’interno di un’abitazione. Per fortuna non si registrano vittime o ferito ma solo una persona intossicata dalle esalazioni, che è stata soccorsa dal 118.

L’incendio partito da una canna fumaria

Poco dopo le 22,00 della notte scorsa le squadre dei Vigili del Fuoco del Distaccamento di Paternò e del Distaccamento Nord del Comando Provinciale di Catania insieme a un’autobotte di rincalzo, sono intervenute in via Bolzano a Paternò. Un incendio, probabilmente scaturito dalla canna fumaria di una stufa, ha coinvolto le travi in legno del tetto propagandosi in due stanze e nel corpo scala della palazzina di due piani.

Indagini dei Carabinieri

Non risultano persone ferite. Solo una persona intossicata dal fumo che è dovuta ricorrere alle cure dei sanitari del Servizio 118 presente sul posto. Intervenuti anche i Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Paternò.

Leggi anche

Paura per un incendio a Mondello, a fuoco ciclomotore vicino villa

Un incendio a Messina in un ristorante

Intorno alle 23.30 di ieri sera, i Vigili del Fuoco di Messina sono intervenuti in seguito a un incendio che ha interessato un locale di un ristorante nella zona del Policlinico messinese. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di via Salandra con un autopompa, un autobotte e il carro aria. Sul posto anche i Carabinieri intervenuti per coordinare le operazioni di soccorso e per presidiare la zona. Fortunatamente, non ci sono state vittime o feriti. Le cause dell’incendio sono ancora sconosciute.

Un incendio in una villetta a Palermo

Ieri sera a Mondello, borgata marinara di Palermo un incendio scoppiato in via Tolomea. L’incendio ha riguardato un ciclomotore che era posteggiato adiacente a una delle ville che insistono lungo la via Tolomea. Tanto che i residenti hanno lanciato l’allarme al centralino dei vigili del fuoco segnalando un incendio all’interno di un’abitazione. Giunti sul posto i vigili del fuoco invece si sono resi conto che il rogo proveniva da un ciclomotore che era stato posteggiato nel muretto accanto a una villa Sul posto anche i carabinieri che hanno effettuato con i pompieri una ricognizione dell’area attorno al rogo. Non è stato possibile accertare la natura dell’incendio. Per cui al momento non si esclude nessuna pista, né quella del corto circuito, né tanto meno quella del doloso.

Leggi anche

Incendio in un ristorante di Messina, intervengono i vigili del fuoco, indagini

Leggi l'articolo completo