I Carabinieri di Riposto hanno  arrestato un marocchino di 16 anni, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Catania in ordine al reato di rapina.

Lo scorso 19 ottobre il giovane ha assalito l’auto di una donna, strappandole con violenza la borsa, mentre la stessa era intenta ad accompagnare i figli a scuola. Gli investigatori dell’Arma, acquisendo la denuncia della vittima, attraverso le analisi delle immagini delle telecamere di sorveglianza attive in zona e alle testimonianze rilasciate da alcuni passanti, sono riusciti ad identificare l’autore della rapina fornendo ai magistrati un quadro probatorio esaustivo.

Il ragazzo, è stato già più volte arrestato per rapine ed è riuscito ad evadere dalle comunità dove di volta in volta veniva relegato. I carabinieri sono riusciti ad arrestarlo dopo circa un mese: intercettato in Via Gramsci, il giovane nordafricano ha cercato la fuga a piedi. L’inseguimento si è protratto fino ad un Bar di Piazza San Pietro dov’è nata una violenta colluttazione terminata con le manette.

Perquisito sul posto nascondeva nella manica del giubbotto un cacciavite opportunamente sequestrato.

L’arrestato, assolte le formalità di rito, è stato associato all’Istituto Penitenziario Minorile di Catania Bicocca.