Prima gli insulti, poi le vie di fatto. E’accaduto la notte scorsa ad Aci Trezza dove un uomo ha picchiato la sua compagna che aveva deciso di lasciarlo. Tutto è avvenuto nella centralissima Piazza Marina  durante uno dei tanti incontri chiarificatori che i due si erano dati, ma l’uomo, un 33enne,  l’ha prima insultata all’interno di un bar per poi trascinarla fuori, dove l’ha colpita con violenza alla testa ed è poi fuggito via.

Nonostante nella zona, frequentatissima in questo periodo, vi fossero molte persone, la donna ha chiesto aiuto da sola ai carabinieri che sono intervenuti prestando i primi soccorsi alla ragazza e rintracciando l’uomo che si era nascosto nei pressi del mercato ittico.

La donna, 31 anni, accompagnata all’Ospedale Cannizzaro di Catania è stata medicata perché affetta da “trauma cranico non commotivo e lussazione testa omerale spalla sinistra” lesioni guaribili salvo complicazioni in 21 giorni.

L’uomo, originario di Acireale, è stato arrestato e dopo essere giudicato per direttissima è stato rimesso in libertà con il divieto assoluto di avvicinarsi alla donna.