“Giovedì 17 Marzo alle 11, esattamente ad un mese dalla celebrazione del Referendum, sarà presentato all’Ars, alla presenza di Nello Musumeci ,il Comitato #labellezzanonsitrivella. Il Comitato Referendario, promosso da ‘Diventerà Bellissima’, sosterrà le ragioni del SI per dire No alle trivelle in vista del voto del 17 aprile. Il Comitato nasce con la finalità di contribuire alla mobilitazione e alla battaglia referendaria in difesa del mare siciliano,della pesca,dell’ambiente e della sostenibilità”.

Questo l’annuncio, convinto, di Fabio Granata, già assessore regionale ai beni culturali e protagonista di tante battaglie ambientali, che coordinerà un Comitato referendario aperto e partecipato, al quale, fa sapere l’ex esponente di An, hanno dato la “loro adesione e il loro sostegno importanti personalità del mondo accademico,della Cultura e dell’associazionismo”.

Per Granata, “bisogna assicurare il raggiungimento del quorum,alla luce della irresponsabile e strumentale decisione del Governo Renzi di fissare la celebrazione del Referendum in data diversa rispetto alle amministrative, respingendo la richiesta di Election Day che avrebbe non soltanto garantito una grande partecipazione ma anche determinato il risparmio di oltre 300 milioni di euro”.

Granata, in una video intervista a BlogSicilia, ricorda che sarà “una risposta di popolo anche contro il governo Crocetta che più di ogni altro è rimasto appiattito sugli interessi dei petrolieri con una incredibile faccia tosta senza essere capace di battersi, insieme alle altre regioni, per questo referendum sul quale è calata una cortina di silenzio da parte del governo nazionale”.

“Invitiamo così il mondo accademico – ha infine ribadito Granata- dell’associazionismo, gli ambientalisti, gli uomini di cultura, i cittadini ed i giovani a recarsi alle urne il 17 aprile prossimo ed esprimere un convinto si per dire finalmente basta ad un mono sviluppo basato sul petrolio, sull’inquinamento e molto spesso sulla morte e la distruzione ambientale”.

Articoli correlati