Il carico viaggiava su un’auto medica.La guardia di finanza di Catania ha arrestato due corrieri della droga che trasportavano 10 chili di hashish a bordo di un mezzo della “Croce Gialla” di Marina di Gioiosa Ionica.

In manette sono finiti Salvatore Ieraci, 39 anni, e la convivente Mariagrazia Ambrogio, 34 anni. I due sono stati fermati per un controllo all’uscita del casello autostradale di San Gregorio di Catania e alle prime domande dei finanzieri hanno manifestato chiari segnali di nervosismo.

La perquisizione dell’auto ha permesso alle fiamme gialle di scoprire la presenza di 10 panetti di hashish, per un peso complessivo di 10 chili, all’interno di un cartone bianco nascosto nel bagagliaio.

Lo stupefacente sequestrato, destinato presumibilmente al mercato etneo, avrebbe fruttato, nella vendita al dettaglio, circa 100 mila euro.

Informata la Procura della Repubblica di Catania, la coppia è stata arrestata e condotta presso la casa circondariale di Piazza Lanza a disposizione dell’autorità giudiziaria.