“Noi prospettiamo un salto di qualità. Se i siciliani capiscono e vogliono tentare di darci la fiducia, e’ un voto di fede.Ci credono in noi? Siamo dilettanti allo sbaraglio? Può darsi. Siamo incapaci? Può darsi,però impariamo”. Lo ha detto Beppe Grillo parlando con i giornalisti al suo arrivo ad Aci Trezza, nel catanese.

“Non abbiamo mai avuto la possibilità di gestire una Isola. Poi la Sicilia – ha aggiunto- che e’ a statuto speciale, qui si possono tentare tanti esperimenti sulla mobilità e sulla energia in tutti i sensi”.

“Qui – ha evidenziato- possiamo sperimentare un sacco di cose se i siciliani gradiranno di tentare un piccolo salto, noi ci siamo”.

“Noi ci siamo nel futuro. Con le nostre paranoie, con i nostri errori a volte, io non so dove potremmo andare. So – ha evidenziato- che questo mondo non è più normale e questa gente si sta equipaggiando per un mondo in via d’estinzione. Noi siamo dei rabdomanti con l’iPhone che cerchiamo certe cose. Intanto andiamo, dove lo vedremo nel percorso”.