Tutto ha un prezzo, soprattutto quando si parla di calcio. Per guardare le partite in tv o sul web bisogna pagare. E’ una legge a cui anche la Lega Pro non può più sfuggire.

E’ durato appena due stagioni il servizio free di Sportube, il portale web che permette di visionare tutte le partite dell’ex Serie C. Dalla prossima stagione, dunque, per guardare su internet le partite di Catania, Messina, Akragas e Siracusa bisognerà sottoscrivere un abbonamento. Non esageratamente caro, ma pur sempre un abbonamento.

Lo ha deciso la Lega Pro durante l‘assemblea che si è svolta a Firenze e sono stati resi noti anche i prezzi degli abbonamenti.

Per vedere tutte le partite, in casa o in trasferta, di una singola squadra bisognerà pagare 39,90 euro ( 29,90 in promozione ); per le trasferte di una singola squadra il costo sarà di 23,90 euro ( 19,90 in promozione ); una singola partita, invece, avrà il costo di 2,90 euro.

Non si tratta di cifre improponibili, ma è evidente che per la terza serie italiana, se ne poteva anche fare a meno.

A cambiare anche la ripartizione dei diritti televisivi: il 50% andrà alla società a cui la lega ha ceduto i diritti; il 40% sarà uguale per tutti; un 5% variererà in base al bacino d’utenza e il restante 5% dipenderà dai risultati sportivi.

I tifosi, però, dalla prossima stagione per guardare dovranno pagare. La pay per view sbarca anche in Serie C.