L’arte della serigrafia – la stampa su tessuto – per un divertente laboratorio creativo ispirato all’arte colorata e stravagante di Ugo Nespolo, l’artista in mostra fino al 15 gennaio alla Fondazione Puglisi Cosentino a Catania con “That’s life”, progetto espositivo della Fondazione Terzo Pilastro Italia e Mediterraneo.

Il nuovo laboratorio – adatto alle menti e alle mani “creative” di tutte le età – è in programma domenica 4 dicembre, dalle 10.30 alle 12.30, negli spazi della fondazione, in via Vittorio Emanuele 122. S’intitola “Inchiostro vivo” ed è curato da Ljubiza Mezzatesta, architetto col pallino della stampa su tessuto.

Ogni partecipante creerà una divertente e inedita shopping bag, che porterà a casa, arricchita dalla sua personale decorazione. Il laboratorio costa 10 euro. Per partecipare o prenotare la visita guidata (coordinata da Identitas – Servizi Culturali e Fundraising) occorre prenotarsi al nr. 329 45.71.064 o scrivere email a info@didatticaidentitas.it.

La mostra di “Ugo Nespolo. That’s life” è visitabile dal martedì alla domenica: 10-13 e 16-20. Biglietto: intero 8 euro, ridotto 5 euro. Martedì e venerdì pomeriggio ingresso ridotto a 3 euro per tutti. Catalogo in vendita al bookshop.