Confezionavano droga al sesto piano di un palazzo di viale Biagio Pecorino, a Librino. Ma i carabinieri di Catania, insospettiti dal via vai di persone hanno fermato uno dei pusher e hanno scoperto droga, pistole e bilancini di precisione.

Sono 16 i chili di droga sequestrati e tre le persone arrestate: Michael D’Antona, 26 anni, Orazio Pino Junior, 24 anni (già ai domiciliari) e Vito Gardali, 22 anni con l’obbligo di firma, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti e armi.

La sostanza stupefacente sequestrata se immessa sul mercato catanese avrebbe fruttato circa 200.000 euro.

I militari, nell’ambito dei controlli di pregiudicati raggiunti da misure restrittive domiciliari, sono andati nell’abitazione di Orazio Pino e davanti alla porta d’ingresso dell’appartamento, hanno sorpreso Vito Gardali uscire. Il giovane, poco prima di essere bloccato sul pianerottolo, è riuscito a chiudersi alle proprie spalle la porta dell’appartamento.

Gli investigatori hanno fatto irruzione all’interno della casa dove sapevano che c’era Pino agli arresti domiciliari e hanno scoperto una centrale per il deposito e il confezionamento della droga. A confezionare la droga erano Pino e D’Antoni.

Durante la perquisizione, nella credenza del soggiorno, i militari hanno trovato una pistola Beretta, calibro 7,65, completa di caricatore con 7 cartucce, una pistola Browning, calibro 9×21, completa di caricatore con 12 cartucce, due bilancini elettronici di precisione e due buste con 200 grammi di marijuana.

C’erano anche due borsoni con 15 panetti e 652 dosi già confezionate di marijuana per un peso complessivo di 16 chili, 170 grammi di cocaina e una pistola giocattolo modificata, marca Bruni, modello 92.

Il materiale è stato ritrovato all’interno di uno scantinato comunicante, attraverso un’intercapedine ed una piccola botola, direttamente con la lavanderia dell’appartamento in cui è stato fatto il controllo.

Le armi saranno inviate a Reparto Investigazioni Scientifiche di Messina per gli accertamenti tecnico balistici e per stabilire se siano state utilizzate.

Articoli correlati