Litigano tra vicini e appiccano le fiamme. Il palazzo è stato evacuato. La squadra squadra dei vigili del fuoco del Comando Sud, 7 ambulanze e un’automedica sono intervenute in viale Grimaldi a San Giorgio per l’incendio che si è sviluppato nell’edifico che si trova al numero 6, una grossa palazzina che fa fa parte di una schiera di case popolari.
Le fiamme hanno avuto origine al 4° piano della scala F ma si sono rapidamente sviluppate e hanno raggiunto il sesto piano: 10 persone sono rimaste intossicate e sono state trasportate negli ospedali Garibaldi e Cannizzaro per le cure del caso.
L’edificio è stata evacuato per precauzione e per consentire i controlli sulle abitazioni interessate dalle fiamme.
Da quanto è stato possibile ricostruire, pare che il fuoco sia stato stato appiccato in modo volontario per problemi di vicinato ad alcune suppellettili che si trovavano sul pianerottolo del 4° piano.
Pare che alcuni giorni sia deceduta una signora che abitava lì e che i parenti abbiano stipato gli effetti personali sul pianerottolo. Alcuni vicini infastiditi avrebbero dato fuoco a quegli oggetti ma il pavimento in PVC avrebbe alimentato le fiamme che come detto hanno raggiunto il sesto piano. Indagini sono in corso.
Commenta con Facebook