La telenovela è finita. Giovanni Marchese è nuovamente un giocatore del Catania. Il tira e molla è finito e il terzino 32enne di Delia, in provincia di Caltanissetta, ha firmato un contratto che lo legherà alla società rossazzurra fino al 2020.

Una dichiarazione d’amore totale, quella di Marchese nei confronti del Catania. Marchese si allena già da qualche mese a Torre del Grifo, dopo essersi svincolato dal Genoa, in Serie A, dove non riusciva a trovare spazio.

Il difensore siciliano torna ad indossare la maglia rossazzurra dopo le prime due esperienze, entrambe esaltanti, con la squadra dell’Elefante: nella stagione 2005/06 contribuì alla conquista della promozione in Serie A sommando 14 presenze; dal 2009 al 2013 fu tra gli splendidi protagonisti dei fasti del Catania nell’Olimpo del calcio italiano, giocando 79 gare impreziosite da 5 reti e condividendo con i compagni l’emozione della conquista dei record di punti e del miglior piazzamento del Catania in Serie A Tim.

Sabato a Torre del Grifo la presentazione ufficiale di quello che, senza ombra di dubbio, il primo, ma anche il più importante colpo di mercato del Catania nella sessione invernale di calciomercato.