E’ gratuito,  obbligatorio e, soprattutto, rappresenta un gesto d’amore per il nostro amico a quattro zampe. Ancora per una domenica a Catania sarà possibile assolvere a questo obbligo di legge e di civiltà. L’iniziativa, che vede la partecipazione di Comune, ASP3 Veterinaria e dell’ENPA catanese, si svolgerà domenica 27 novembre in piazza Risorgimento dalle ore 09,30 alle 12,30.
L’ENPA di Catania ricorda che l’applicazione del microchip è indolore ed è gratuita. Questa registrazione consente, tra l’altro, l’immediata identificazione dell’animale con un sistema di tracciabilità sicuro che consente il ritorno a casa in caso di smarrimento. L’anagrafe canina, infatti, è tra i principali strumenti di contrasto del randagismo, sempre in stato emergenziale in Sicilia.
Nel corso della giornata voluta dall’ENPA, personale volontario, Guardie Zoofile e Medici Veterinari saranno disponibili per fornire ai cittadini informazioni, notizie e consigli utili per la gestione degli animali d’affezione, per il controllo demografico e la prevenzione delle malattie e dei disturbi del comportamento.
In ultimo, ma non per importanza, la possibilità di regalare una nuova casa ad uno dei cagnetti salvati dai volontari della Protezione Animali. Nel corso della giornata, infatti, sarà possibile adottare un amico a quattro zampe, che si potrà quindi subito microchippare.

Se sei interessato al mondo degli animali CLICCA QUI