Ancora una vittoria schiacciante per l’Ekipe Orizzonte, che ha battuto in trasferta 17-7 Bologna nella seconda giornata della Serie A1 di pallanuoto femminile.
Le catanesi sono state protagoniste di una gara strepitosa, nella quale sono andate subito avanti, vincendo 4-2 il primo tempo e 5-3 il secondo. Partita archiviata nella terza frazione, conquistata per 4-1, poi chiusa con lo stesso punteggio in quella conclusiva.
Ancora una volta la top scorer del match è stata la canadese Monika Eggens con cinque gol, seguita a ruota da Arianna Garibotti con quattro. Tre reti per Valeria Palmieri, due per Roberta Grillo, una per Capitan Tania Di Mario, Isabella Riccioli e Sofia Lombardo.
Un bel regalo dunque per il coach dell’Ekipe Orizzonte Martina Miceli, che ha festeggiato il compleanno con un sorriso in più: “Abbiamo fatto una bella partita, come speravamo – dice Martina Miceli – , la squadra ha giocato davvero bene. Dopo un primo tempo un po’ contratto poi ci siamo sciolte. Sono contenta di essere riuscita a farle giocare tutte, comprese Flavia Schillaci ed Emanuela Cavallaro, che è una 2001, e ha fatto la sua prima partita stagionale, dopo l’esordio da tredicenne di un paio di stagioni fa. Nell’ultimo tempo ho avuto l’opportunità di far scendere in vasca tutte le più giovani, vincendo comunque 4-1 la frazione. Quindi sono molto contenta dell’esito della partita e guardo avanti con fiducia”.
Anche la Waterpolo Despar Messina centra il bis superando, brillantemente, la temuta trasferta di Rapallo. La squadra peloritana dà un seguito al successo d’esordio con il Cosenza imponendosi in Liguria per 14-10 al termine di una gara equilibrata per quasi tre tempi.
Nell’ultimo parziale lo “strappo” finale delle giallorosse, spinte dall’incontenibile Izabella Chappini, autrice di sette reti, la metà del bottino complessivo portato a casa dalla Waterpolo Despar Messina. Per la brasiliana il modo migliore per festeggiare la convocazione per il collegiale della nazionale italiana, di cui, probabilmente, farà parte dal prossimo anno.
La società del presidente Felice Genovese ha più motivi per rallegrarsi, in primis per il vertice della classifica, seppur in condominio. E sabato prossimo alla piscina Cappuccini c’è l’atteso derby con l’Ekipe Orizzonte, altra capolista del torneo.
Soddisfatto l’allenatore della Waterpolo Despar Messina, Maurizio Mirarchi: “E’ stata una gara confusa, sapevamo delle difficoltà che avremmo incontrato a Rapallo. A parte l’inizio, siamo stati sempre davanti e tra la fine del terzo e l’inizio del quarto tempo abbiamo dato l’accelerata giusta. Le ragazze sono state brave a fornire una prova di carattere contro un avversario ostico”.
Commenta con Facebook