Attimi di tensione ieri sera all’aeroporto “Fontanarossa” di Catania da dove stava per decollare un volo Meridiana diretto a Milano Linate.

Un uomo, completamente fuori di sé, ha cercato a forza di salire su un aereo diverso da quello per il quale aveva acquistato il biglietto superando la sicurezza all’ingresso del finger. 

Alle rimostranze del personale di terra, l’uomo è andato in escandescenza, iniziando a urlare frasi sconnesse e soprattutto insulti, gettando nel panico i passeggeri che in fila erano in attesa di essere imbarcati. Subito sono state chiamate le forze dell’ordine, mentre il personale Meridiana ha tentato in tutti i modi di calmarlo. Sono stati gli agenti della polaria a raggiungere l’uomo mentre, superato a forza il gate, tentava di salire sul velivolo. Proprio dinanzi al varco sull’aeromobile l’uomo è stato immobilizzato non senza fatica dai poliziotti e portato via su un’ambulanza in un ospedale della città in cui i medici del pronto soccorso gli hanno praticato un trattamento sanitario obbligatorio.

Alla fine è stato accertato che l’uomo è nato e vive a La Spezia ed ha 44 anni. Prima di recarsi all’aeroporto Fontanarossa aveva acquistato un biglietto aereo da Catania per Pisa, ma a forza, dopo avere superato i controlli, ha tentato di salire su quel volo diretto a Milano.

Al personale di terra ha detto di essere un militare, particolare non vero, e di avere con sé documenti riservati a tal punto da non poterli imbarcare in stiva. Un dettaglio questo che ha notevolmente insospettito gli addetti alla sicurezza che hanno subito informato la polaria.

L’uomo stamattina è ancora in ospedale e la sua posizione è al vaglio della polizia che potrebbe denunciarlo per resistenza a pubblico ufficiale e procurato allarme.

br