Ai varchi doganali con passaporto e permesso di soggiorno contraffatto. Un marocchino di 38 anni, Azeddine Krima, è stato arrestato ieri all’aeroporto di Catania dopo essere sbarcato da un volo proveniente da Istanbul.

L’uomo, che è risultato  essere pluripregiudicato per violenza sessuale, estorsione, rapina e stupefacenti, avrebbe esibito agli agenti della polizia un passaporto marocchino intestato ad un connazionale ed un permesso di soggiorno entrambi contraffatti.

Gli operatori della polizia di frontiera, tramite le strumentazioni in dotazione, hanno scoperto che il supporto del passaporto evidenziava una fustellatura non del tutto omogenea, che la pellicola di sicurezza delle pagine 2 e 3 era non conforme all’originale e, infine, che il filo di cucitura del documento in questione, nella parte superiore era inserito all’interno della copertina che era incollata grossolanamente.

Il permesso di soggiorno, invece, osservato a luce UV presentava le caratteristiche della carta comune e non della carta di sicurezza. Durante una perquisizione i poliziotti hanno poi scoperto il  passaporto marocchino originale. L’uomo è stato arrestato e verrà giudicato con il rito direttissimo.

Articoli correlati