Pedara si prepara alla Giornata Internazionale della Donna e lo fa attraverso una serie di iniziative organizzate dall’amministrazione comunale (assessorati alle Pari Opportunità e allo Spettacolo) per sensibilizzare sul ruolo della donna nella società.

Una mostra di manufatti artigianali in ceramica e pietra lavica, dibattiti ed anche un momento musicale: l’appuntamento è per il 5 marzo al centro fieristico Expo, in Piazza del Popolo. 

Sarà un giorno interamente dedicato alle celebrazioni in occasione dell’8 marzo,  inteso come spunto di riflessione sulla condizione delle donne ad oggi nei diversi ambiti: da quello familiare a quello lavorativo. Ricco il programma di iniziative.

Dopo l’inaugurazione della Mostra D’Arte a cura Dell’Associazione ‘Delfare Catania’ di Catania alla Galleria Comunale piazza Don Diego, che sarà possibile visitare sia sabato che domenica, nel pomeriggio si terrà un incontro che vedrà a confronto diverse esperienze tutte al femminile sia dal punto di vista sia sociale che professionale.

Il programma prevede (a partire dalle 16.30) conferenze e dibattiti sui temi “Associazionismo, occupazione ed impresa”, “Donna cultura e comunicazione”, “Donna impegno nel sociale”, “L’Arte e la Donna”.

Alle 20.30, spettacolo e musica con Francesca Incudine, accompagnata dal maestro Carmelo Colajanni.

 

Articoli correlati