La Polizia di Stato ha arrestato Pietro Ciaramidaro di 30 anni, per detenzione illegale di armi clandestine e munizionamento. Gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Adrano lo hanno arrestato dopo che erano venuti a conoscenza della detenzione illegale di armi modificate e delle relative munizioni, all’interno di un’abitazione.

Dopo una perquisizione, all’interno dell’intercapedine di un armadio in una stanza, nascoste da dei gradoni in legno e alcune tavole, vi erano due pistole, una riproduzione di revolver con il tappo rosso di sicurezza rimosso e una pistola semiautomatica calibro 9 priva della regolare matricola. Oltre alle armi, un caricatore della pistola semiautomatica, rifornito con cinque cartucce calibro 9 corto e due bustine in plastica contenenti altre sette e otto cartucce calibro 9.

L’uomo è stato fermato per il reato di detenzione di arma clandestina, per aver detenuto illegalmente un’arma, della quale erano state alterate le caratteristiche al fine di aumentarne le potenzialità offensive e di facilitarne l’occultamento, nonché per aver detenuto delle munizioni senza averle denunciate all’Autorità di pubblica sicurezza. E’ stato portato al Piazza Lanza di Catania e messo a disposizione dell’ Autorità giudiziaria.