Per Pasqua e Pasquetta la mensa dell’Help Center, alla Stazione centrale di catania, aprirà per il pranzo alle 13. Il giorno di Pasqua saranno i soci del Circolo Cittadino Sant’Agata a preparare e servire il pranzo, prima dell’apertura, alle 12, don Piero Galvano, direttore Caritas, celebrerà  la messa, con ingresso aperto a tutti.

Come ogni anno per il periodo pasquale non sono mancati i benefattori. Il Centro Commerciale Etnapolis per espressa volontà del direttore Alfio Mosca ha offerto 150 colombe pasquali, il Circolo Didattico “Edmondo De Amicis” ha donato generi alimentari vari, gli studenti dell’Istituto Tecnico Industriale “S. Cannizzaro” hanno promosso una raccolta di olio extra-vergine di oliva e tonno e destinato la somma di 305 euro, dalla vendita dei lavoretti in gesso realizzati dagli alunni disabili,  per la nuova mensa di Librino.

Tra i gesti di generosità, va segnalato quello di un cittadino che ha acquistato 250 colombe pasquali – metà delle quali saranno destinate ai detenuti del carcere di Piazza Lanza – e 20 uova di Pasqua da donare ai piccoli ospiti del Gruppo Appartamento per donne con minori in difficoltà economica ed ai bambini delle famiglie che frequentano abitualmente la mensa.

“Ancora una volta i catanesi si sono dimostrati generosi con i più bisognosi – ha detto don Piero Galvano direttore Caritas – a loro, come a tutti i volontari e agli operatori va il mio augurio di una serena Pasqua di resurrezione e speranza”.

Articoli correlati