Ilary Elettra è la prima bambina nata in Italia nel 2023. È venuta al mondo appena un secondo dopo la mezzanotte al Garibaldi Nesima di Catania.

Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia del Garibaldi-Nesima, diretto da Giuseppe Ettore, si è registrato quindi quello che probabilmente è il primo parto del 2023 nel Paese.

Ilary Elettra pesa 2750 grammi. A metterla al mondo con parto spontaneo è stata Daniela, che per tutto il percorso ha avuto accanto il papà, Calogero. Un nome singolare: chissà se i genitori hanno pensato ai personaggi celebri come Ilary Blasi ed Elettra Lamborghini?

Il primo nato del 2023 a Palermo è Mattia, venuto alla luce all’ospedale Civico, nel reparto di Ostetricia diretto da Antonio Maiorana, alle 00.19. Il piccolo sta bene e pesa 3,685 grammi.

Francesca, invece, è la prima nata del 2023 in provincia di Siracusa. Il parto è avvenuto nel reparto di Ostetricia e Ginecologia dell’ospedale Umberto I. Francesca è venuta alla luce con parto spontaneo alle 00,49, pesa 3 chili e 430 grammi ed è secondogenita di Eleonora Comito 36 anni e Beniamino Manuel Attard 37 anni, residenti a Priolo Gargallo. Bimba e mamma godono di ottima salute.

A Messina il record va a Giada Nina Ferrara che pesa tre chili.