Proclamato lo sciopero alla St Microelectronics. Lo fanno sapere i rappresentanti sindacali Fiom-Uilm dello stabilimento catanese che in una nota specificano che i lavoratori incroceranno le braccia in tutti i turni di luglio nel venerdì notte, sabato pomeriggio e notte, domenica pomeriggio e notte Il personale “a turno centrale” e “2 turni” si asterrà dal lavoro venerdì 22 e 29.

“Malgrado i nostri appelli al confronto, la Direzione aziendale catanese di StMicroelectronics continua a ostentare indifferenza verso i lavoratori e le questioni responsabilmente sollevate, per ultimo il 12 giugno, dalle organizzazioni sindacali”, si legge nel comunicato.

“La nostra iniziativa – si legge ancora – vuole richiamare l’attenzione sui punti elencati nel nostro documento del 12 giugno. Con le prime quattro ore di sciopero vogliamo protestare per i continui disagi per i trasporti e la cattiva gestione dei servizi mensa. Con le ultime 4 ore e un quarto degli stessi turni intendiamo rivendicare soluzioni urgenti e indifferibili ai gravi problemi di sicurezza, stress, inquadramento, cattiva gestione del personale e mancanza di una politica delle risorse umane che abbiamo già denunciato“.