Martedì 14 febbraio alle 10.30, all’ospedale Garibaldi di Nesima, alla presenza dell’assessore regionale alla salute, Baldo Gucciardi e del sindaco di Catania, Enzo Bianco, sarà inaugurato il nuovo Centro di Procreazione Medicalmente Assistita.

La sterilità di coppia rappresenta oggi un problema attuale e con un importante impatto sociale. Le tecniche della struttura saranno quindi finalizzate al trattamento dell’infertilità e applicate qualora non sia possibile ripristinare la fertilità spontanea o qualora i trattamenti sia medici che chirurgici, atti a correggere o rimuovere le cause della sterilità, non abbiano esito positivo.

Per le attività specifiche il nuovo Centro PMA, peraltro afferente al Dipartimento Materno-Infantile diretto da Giuseppe Ettore, si avvarrà di strumentazione tecnologicamente avanzata e di un personale altamente qualificato, in un contesto di grande comfort e sicurezza.

Il nuovo reparto sarà illustrato agli ospiti da una introduzione del direttore generale dell’Arnas Garibaldi Giorgio Santonocito.