“I lievi ritardi nel pagamento delle spettanze ai lavoratori sono in via di rapida risoluzione (con addirittura le quattordicesime che verranno pagate in anticipo rispetto ai termini del contratto collettivo nazionale) anche e soprattutto grazie a una stretta sinergia con la Città metropolitana di Catania”.

Le parole sono dell’amministratore unico di Pubbliservizi, Silvio Ontario, in risposta alla dichiazione dello stato di agitazione arrivata qualche giorno fa dai lavoratori.

“Non è un mistero -continua Ontario – come la situazione finanziaria della società non sia delle migliori, ma posso garantire sul massimo sforzo che ogni soggetto sta compiendo per una felice soluzione di ogni problema, a partire dagli operai che ogni giorno vanno in strada, nonostante taluni oggettivi disagi, e garantiscono l’operatività dei vari settori, dal verde alle scuole, alla fondamentale viabilità”.

“Detto questo, – conclude l’amministratore unico di Pubbliservizi – tengo altresì a evidenziare la mia volontà di condividere ogni scelta con le sigle sindacali presenti in azienda, con senso di responsabilità da parte di tutti, nel rispetto dei tempi e delle modalità previste per le convocazioni. La nostra è una amministrazione assolutamente trasparente innanzitutto perché riteniamo ciò un reale valore. Garantisco e, ovviamente, chiedo a tutti la massima collaborazione per traghettare la Pubbliservizi verso lidi più sereni, un obiettivo più facilmente raggiungibile esercitando ognuno le arti della pazienza e della collaborazione”.